cablaggio strutturato, infrastrutture di rete

Infrastrutture & cablaggio strutturato

La creazione di infrastrutture è sicuramente il core business di Lantech. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni di lavoro nel settore di tutti i membri dello staff, Lantech è in grado di offrire un alto livello di professionalità e competenza nell’istallazione di strutture di rete complesse e strutturate. I servizi offerti sono estremamente flessibili e personalizzabili, cuciti addosso ad ogni azienda per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Cosa comprende?

  • Messa a terra fisica dei cavi UTP;
  • Cablaggio rete elettrica;
  • Installazione di armadi Rack;
  • Installazione di commutatori e router;
  • Installazione di centraline telefoniche;
  • Creazione sistemi di videosorveglianza;
  • Installazione di dispositivi di Access control;
  • Manutenzione e cablaggio dispositivi.

Perché operare un cablaggio strutturato?

Trasformare un’azienda in una rete: il servizio di cablaggio strutturato di Lantech ottimizza le procedure aziendali, riducendo le distanze e facilitando la comunicazione. Telefoni interni, comunicazione fra tutti i device, creazione di infrastrutture di rete indipendenti e garantite dalla grande esperienza di Lantech.

Un esempio? Basta alla comunicazioni cartacee, alle fotocopiatrici, alle fastidiose cartelline piene di documenti che ingombrano e rendono un’impresa ritrovare un qualsiasi documento. Allo stesso tempo basta anche ai server logori, alle connessioni lente e macchinose, agli archivi ingestibili anche se digitali. Comunicazione in tempo reale, sia voce che dati: un modo per rendere il lavoro più semplice a tutti.

Il concetto di “rete” spiega perfettamente l’idea che Lantech ha di azienda: proiettata verso il futuro e ben radicata nel mondo delle nuove tecnologie. Una moltitudine di persone, con i loro compiti e professionalità, totalmente interconnessa e operativa, flessibile ed efficiente, dove ognuno può dare il massimo eliminando le barriere che rallentano il lavoro cooperativo, vero valore fondante delle sinergie produttive. Tutto questo grazie alla semplice “messa in comunicazione” dovuta ad un corretto ed efficiente cablaggio strutturato.